Il 30 aprile 2022 sono decadute le disposizioni in materia di Green Pass Covid-19 previste dal Decreto Legge n. 24 del 24 marzo 2022, conseguenti alla cessazione dello Stato di Emergenza terminato il 30 marzo 2022. Dal 1° maggio per il nostro tipo di attività commerciale decade l’obbligo di richiedere in ingresso il Green Pass e l’utilizzo generalizzato delle mascherine.

Il Ministero della Salute ha però pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’Ordinanza 1° Aprile 2022 “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, che contiene le misure da adottare per consentire lo svolgimento in sicurezza di alcune attività economiche, produttive e sociali fino al 31 dicembre 2022.

Tali misure continueranno ad essere adottate all’interno della nostra struttura, per consentire lo svolgimento in sicurezza della nostra attività. Esse sono:

  • Uso della mascherina fortemente consigliato nelle condizioni in cui non è possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
  • In presenza di sintomi influenzali manifesti non sarà consentito l’accesso alla struttura.
  • La struttura assicura la pulizia e la sanificazione dei locali con detergenti certificati anti-covid-19 dopo ogni festa o comunque quotidianamente.
  • L’accesso ai bagni dovrà avvenire negli spazi comuni assicurando la presenza di una sola persona alla volta.